Un sogno..
"Ho accarezzato una piantina di nascosto per molto tempo, pensando che potesse comunicare, fino a quando non ho ascoltato una melodia che proveniva proprio dalle sue foglioline, attraverso un filo. Non mi bastava, le ho trasformate in profumo e le condivido con chi come me, ha sognato che la natura fosse di più".
Ecatessenza
Dea Ecate
La storia di Ecatessenza


La storia di Ecatessenza
Da giovani donne, dal cuore pulsante di Napoli, Dea Ecate ha trasformato il sogno di comunicare con le piante e l'amore per il misterioso mondo della natura, in un progetto concreto, dando vita a Ecatessenza. Francesca, Carmela e Lucia, sono riuscite con la biotecnologia guidata da Giovanni, a tradurre gli impulsi che le piante emettono, in qualcosa che resti con noi, in tutti i momenti della vita.
Giorno dopo giorno, con innumerevoli prove, studi ed esperimenti accurati, abbiamo lavorato instancabilmente per rendere tangibile questa rete vitale.
Viviamo oggi una parte palpabile del ponte invisibile, mediante nuove tecnologie, percepiamo e analizziamo la risposta che le piante esprimono a contatto con l’essere umano e i profumi.
Le piante scansionano le nostre energie quando le tocchiamo e reagiscono a situazioni emozionali condivise da persone che in un determinato momento stanno vivendo tappe cruciali della vita: la rabbia, l'ansia, l’amore, l’amicizia, i traguardi e famiglia.
Da quelle emozioni umane, e dalle note espresse dalle piante, poi associate alle fragranze già preferite dal Bonsai di Ginseng Hevelin, nascono profumi che evocano sensazioni di legami con la natura.
Il filo rosso della connessione universale inizia ad essere filato. Annusando o indossando Ecatessenza, sarai parte del ponte vibrante tra l’umanità e la natura, sarai l’eco di un'emozione profonda, sarai parte dell’esperienza che ha segnato un emozione come la tua, qualcosa che ci rende unici e accomunati nello stesso universo.
Al centro di queste fragranze, risiede un accordo complesso, una sorta di "battito cardiaco" olfattivo. Fragranze che non si limitano a evocare ricordi o sensazioni, ma che ti trasportano, attraverso la guida della pianta, direttamente all'interno dell'anima delle emozioni.
Sentire la gioia, la paura, l'amore, la speranza che ha attraversato la mente di ogni individuo, è un'esperienza intensa e commovente, un viaggio introspettivo che ti porta al confronto con le tue stesse emozioni più profonde.
Ecatessenza, prima di essere una linea di prodotti, è una filosofia di vita, un cambiamento di prospettiva, come riconoscere il nostro ruolo nel più ampio tessuto della Vita.
Voglio di più!
Lo studio
Il ponte tra le piante e l'uomo è stato approfondito per comprendere meglio la connessione che c'è, si è ricercata una forma di comprensione e relazione nella risposta delle piante al contatto con personalità di tipo diverso. Negli anni 2022/2023, abbiamo registrato la risposta delle piante a contatto fisico con 650 persone, in situazioni emozionali diverse come: donne in dolce attesa (da un mese a otto mesi), cani e padroni, innamorati in coppia e singolarmente, manager, cantanti famosi (nel momento di successo), persone che hanno subito un trauma o che vivevano una difficoltà o una depressione, bambini, giovani e anziani. Abbiamo potuto dare un senso di lettura per alcune personalità, che si è ripetuto ciclicamente nel tempo. Abbiamo tracciato una corrispondenza tra note espresse dalla pianta, sensazioni sul momento e affermazioni, prima con i profumi e poi con le persone, usando lo stesso principio. In seguito abbiamo riportato le corrispondenze sulla relazione tra note e personalità, trasformando la risposta della pianta in profumo.
Dicono di noi..
Hanno scritto del progetto
Dea Ecate ha aperto un ponte di comunicazione con la natura. Queste giovani donne hanno aperto alla straordinaria possibilità che le piante siano capaci di generare profumi unici grazie a impulsi elettrici. Un fenomeno incredibile che si ottiene quando la pianta assorbe l'energia elettrica circostante e la trasforma in impulsi elettrici, poi associati ad essenze per creare un profumo intenso e avvolgente. La scienza rimane affascinata di fronte a questa peculiarità, le sue essenze sono tanto potenti da evocare emozioni intense e ricordi lontani, trasportando chi le percepisce in un viaggio sensoriale unico nel suo genere. Le piante, ancora avvolte nel mistero, rappresentano una straordinaria testimonianza della meraviglia della natura e della sua capacità di sorprenderci sempre.