Come Funziona

Ogni fragranza nasce da un incontro irripetibile tra emozione umana e natura viva.

1. Il contatto con Hevelin

Tutto inizia con il tocco: un gruppo di persone, in uno stato emotivo autentico, come l'ansia, entra in contatto con Hevelin, il nostro Bonsai. Questo piccolo albero, sensibile e vivo, è collegato a due elettrodi e ad un registratore di campi elettromagnetici, che gli permette di osservare la sua risposta all'energia trasmessa in quell’istante a contatto con le persone.

2. La lettura del linguaggio invisibile

Attraverso una tecnologia sviluppata appositamente, associamo le note trasmesse a contatto con la pelle umana, alle note che la pianta ha emesso a contatto con le essenze. Ogni frequenza racconta una sfumatura emozionale unica.

3. La composizione dell’Ecatessenza

Le frequenze generate guidano l'associazione tra stati d'animo e fragranze, così misceliamo essenze della massima qualità come: resine, fiori, legni, spezie e agrumi, che si combinano in una composizione olfattiva irripetibile — un profumo che incarna l’energia dell’incontro tra l’essere umano e la natura.

4. Nascita di un profumo vivo

Il risultato è un’essenza che non si limita a profumare, ma racconta una storia, riequilibra, evoca, trasforma.

Ecatessenza non è solo un profumo: è un’esperienza sensoriale e spirituale, unica al mondo.
Nata in Italia, tra arte, scienza e natura, questa tecnologia innovativa è protetta da brevetto italiano, garanzia di originalità e visione.
Ogni essenza è realizzata artigianalmente, con cura e passione, rispettando la tradizione profumiera italiana e spingendola verso nuove frontiere emozionali.